3 commenti

  1. Vorrei scrivere molto di più ma non voglio dilungarmi,vorrei solo fare presente a chi crede che noi viviamo in democrazia , in reltà si trova in un regime,un regime sottile e ben mascherato .
    Vorrei anche aggiungere di non credere a questa farsa della Primavera araba, una grande montatura degli stati occidentali con il solo scopo di tornare a colonizzare questi paesei.
    E poi si dovrebbe allargare il punto di vista, forse forse questi paesi nella loro dittatura erano sulla strada della crescita sotto tutti punti divista, più dell’occicidente.
    In fine vorrei fare notare che al tempo dello Scià di Persia oggi Iran erano più liberi di quanto poi non fece il regime che gli è succeduto, è troppo facile parlare di dittatura e democrazia , le bombe della Nato non sono democrazia, la motre di Gheddafi non è democrazia, eppure l’occidente si innalza a maestro e con arroganza vuole insegnare agli altri a vivere, ma con quale diritto? Forse quello della democrazia? O quello del potere e del denaro.
    Noi in occidenti siamo schiavi, delle banche dei media, degli abusi politici e la lista potrebbe continuare.
    Una caloroso saluto
    Un link che potrebbe interessare
    http://www.eurasia-rivista.org/preparare-la-scacchiera-allo-scontro-di-civilta-dividere-conquistare-e-dominare-il-nuovo-medio-oriente/12492/

  2. Luca Billi

    Non ho le certezze di carola. Ho molti dubbi su cosa stiano diventando i regimi politici democratici in occidente e credo – come ho cercato di spiegare in altri interventi, che gli amici di Filosofipercaso hanno avuto la gentilezza di pubblicare e che si trovano nella “vecchia” piattaforma (o nel mio blog, se qualcuno ha la pazienza di leggerli) – che gli spazi della democrazia si stiano riducendo sempre più rapidamente. Non credo però che sia giusto definire la “primavera araba” una farsa, quanto meno perché molte persone sono morte per sostenere quelle rivolte; penso invece che quelle rivolte qualcosa possano insegnarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.